Trattamenti


PREPARAZIONE

Nei 3 giorni precedenti l’esame, assumere dopo i pasti principali (colazione, pranzo, cena) un misurino di OZOVIT in polvere con un bicchiere di acqua calda. L’OZOVIT è di origine naturale, il misurino si trova all’interno della confezione.

Idrocolon Terapia Integrata Profonda: Che significa?

in questa tipologia il trattamento viene eseguito il trattamento di Idrocolon terapia in  profondità, accompagnato da un massaggio viscerale, da uno sblocco lombare, inserimento di probiotici e prodotti naturali e riflessologia ai piedi alle mani e alle ginocchia.

IL MASSAGGIO VISCERALE :

 E’ una  manipolazione  profonda che viene eseguita sull’addome da non confondere con il semplice massaggio addominale, Consente un profondo sblocco di tutti i residui fecali piu’ duri che da anni risiedono nell’Intestino, ottenendo un riequilibrio naturale della flora intestinale più’ rapido, diretto ed efficace, e regalando al paziente un’ immediata sensazione di leggerezza e benessere totale.

Che Cos’ è lo sblocco Lombare?

Lo sblocco lombare consiste in una manipolazione che viene eseguita sulla schiena, serve per eliminare tutta l’aria ed a staccare i facalomi più duri nella parte alta del colon.

Perchè abbinare la riflessologia plantare all’ idrocolon terapia?

Perché andando a stimolare l ‘intestino dal piede, dalle mani e dalle ginocchia, durante la fase del riempimento dell’acqua, a paziente arriva una maggiore sensazione di relax e di conseguenza , successivamente si ottiene uno svuotamento più rapido d’  aria e e delle scorie più vecchie.

Questo è un percorso idrocolon unico  , che a chiunque lo prova, fa capire l ‘efficacia ed i profondi benefici immediati  del trattamento:   una piacevole sensazione di leggerezza e freschezza, la ricreazione della flora intestinale ottimale.

                             Le   Tipologie  Idrocolon Terapia Merendino:

1)IDROCOLON TERAPIA DEPURATIVA/EPATICA: 
La  depurazione  del fegato stimola un miglioramento dell’intero stato di salute, migliorando le funzionalità della digestione e il buon funzionamento dell’intestino.

Con inserimento  Aloe, miscela di Carciofo,Menta piperita,Curcuma, Anice,Karkadè.        l ‘intera miscela rende il trattamento più profondo, rapido ed efficace.

2) IDROCOLON  TERAPIA  PER I PARASSITI  INTESTINALI

La salute dell’intestino influisce sul nostro stato di benessere generale.

L’aglio è un rimedio molto efficace per contrastare ed eliminare la presenza dei parassiti intestinali grazie alle sue proprietà vermifughe, disinfettanti , antibiotiche.

Con inserimento  di Aglio + Semi di Pompelmo + Onligol

3) IDROCOLON TERAPIA PER PATOLOGIE GINECOLOGICHE:

Con inserimento  di Gyno bioma + Aglio + Semi di Pompelmo

4) IDROCOLON TERAPIA PER DISBIOSI INTESTINALE:

 Con inserimento  di kijimea + Natura Flora plus + Vitamine + Aloe

5) IDROCOLON TERAPIA PER GONFIORE:

  con inserimento miscela di Finocchio,Menta piperita, Melissa,Camomilla+ natura flora plus + Aloe

6) IDROCOLON TERAPIA PER CELIACI:

con inserimento di kijimea + miscela di Finocchio,Menta piperita, Melissa,Camomilla +  Aloe.

7) IDROCOLON TERAPIA DISINTOSSICANTE DA NICKEL:

Con inserimento di Psyllogel + Vitamine + kijimea + Semi di pompelmo

8) IDROCOLON TERAPIA PER STITICHEZZA OSTINATA:

Con inserimento di Onligol + Curcuma+ Psyllogel + miscela di Senna + Menta piperita, Malva.

9) IDROCOLON TERAPIA RIGENERANTE :

Con inseriemento di Onigol + Caffè + Aloe + miscela di Finocchio,Menta piperita, Melissa,Camomilla.

Per una pulizia profonda ed  efficace di tutto il colon,( lungo circa 2 metri) a seconda della tipologia di paziente da trattare, è necessario un ciclo  minimo di 3 sedute da effettuare una volta a settimana. Successivamente come mantenimento è importante ripetere i trattamenti nei cambi si stagione a inizi ,metà e fine anno. 

La particolarità della dott.ssa Merendino ,per il benessere duraturo di ogni singolo paziente è di includere nel pacchetto di 3 sedute la cura per il mantenimento post idrocolon terapia comprensivo di probiotici, aloe, tisana per la durata di 30 giorni.