Idrocolonterapia benefici e cure


Le ultime scoperte scientifiche evidenziano quanto sia stretto il rapporto Mente-Corpo, tanto da far definire l’intestino il nostro “Secondo Cervello”. Prendercene cura diventa quindi un elemento fondamentale in un ‘ottica di benessere globale.

Possiamo farlo semplicemente, con un delicato lavaggio effettuato con flusso d’acqua calda, che senza nessun disagio, permette una pulizia profonda ed efficace del colon, rivitalizzando l’intero corpo  donandogli leggerezza e grande energia. L’aggiunta di specifici probiotici, scelti in base alle esigenze dei singoli pazienti, ricrea una flora intestinale ottimale.

L’Idrocolon terapia è consigliabile a coloro che vogliono farsi del bene, ma è particolarmente rivolta a quanti soffrono di:

  • Stitichezza ostinata
  • Blocco Intestinale
  • Colite
  • Gonfiore addominale
  • Candida
  • Cistite
  • Mal di Testa
  • Mal di schiena

La Dott.ssa Alessandra Merendino tratta con successo da quasi vent’anni adulti, bambini a partire dai 5 anni e  pazienti affetti da patologie importanti quali fibrosi cistica, sclerosi multipla e paraplegia. La sua attività la vede coinvolta anche nelle fasi preparatorie ad interventi dell’apparato digerente.

L’Intestino aiuta a fissare i ricordi legati alle emozioni ed ha un ruolo fondamentale ne segnalare gioia e dolore. Le cellule dell’intestino producono il 95% della serotonina , il neurotrasmettitore del Benessere.I problemi nascosti e non elaborati si manifestano attraverso degli irrigidimenti nel tessuto, quindi anche nell’intestino . Con L’Idrocolon terapia riusciamo a sciogliere questi indurimenti e cosi il problema psichico ricompare venendo a mancare la manifestazione organica. Ciò che poi avviene deve deciderlo il paziente.Noi terapisti fungiamo solo da tramite tra il malessere che il paziente vive dentro di sè ed il benessere che vorrebbe raggiungere. Il nostro compito è proprio quello di riportare i nostri pazienti alla soluzione delle loro problematiche,donando loro il giusto equilibrio tra testa, pancia e le proprie emozioni negative che vanno a generare di riflesso malessere.
                          Che cos’è l’idrocolon terapia?
L’Idrocolonterapia è un antico trattamento medico di depurazione naturale dell’organismo, terapia disintossicante che consiste in un lavaggio intestinale che permette, attraverso un piccolo flusso d’acqua calda a temperatura corporea e a bassa pressione, di ottenere una pulizia completa del grosso intestino e senza disagio per il paziente. L’idrocolon terapia va a rimuovere completamente dalle pareti intestinali le scorie che vi aderiscono e che si sono accumulate nel corso degli anni, ripristinando e riattivando la normale funzionalità della mucosa del colon ed i suoi processi vitali.
Rappresenta perciò una soluzione semplice, un trattamento non invasivo, che grazie alle moderne apparecchiature ha reso la terapia igienica, indolore e inodore garantendo la massima sicurezza ed efficacia terapeutica ed offrendo al paziente igiene e confort: un perfetto connubio naturale di salute, benessere e bellezza.

 GLI EFFETTI IMMEDIATI :

  • Un notevole senso di leggerezza e di benessere generale
  • pelle più liscia e luminosa
  • si attenuano i fenomeni di gonfiore intestinale,le impurità della pelle,gli eventuali fatti di eczema e di acne

Quali sono le procedure del trattamento d’Idrocolonterapia?

Nel momento in cui il paziente si reca presso i nostri Centri per eseguire il trattamento, al primo appuntamento viene fatto un colloquio conoscitivo per analizzare e conoscere eventuali problematiche.

Successivamente alla compilazione del modulo per il consenso al trattamento, viene consegnato al paziente il kit monouso completo per l ‘esecuzione del trattamento.

A seconda del tipo di bisogno o patologia che il paziente presenta, sono necessarie dalle 3 alle 10 sedute.

Come viene eseguito il trattamento?

I trattamenti di Idrocolon terapia sono eseguiti dalla Dott.ssa Alessandra Merendino in totale serenità tranquillità e privacy ed in maniera molto accurata e approfondita, accompagnati da cromoterapia, musica e relax.

Ogni seduta è accompagnata da una particolare manovra manuale denominata “ terapia muscolo-viscero- tensiva” che consistente in un massaggio mirato a ristabilire un’omeostasi generale del corpo.

Attraverso un delicato lavaggio effettuato con flusso d’acqua calda, senza alcun disagio, si ottiene una pulizia profonda ed efficace del colon, rivitalizzando l’intero corpo, dinandogli leggerezza e grande energia.

Con l’aggiunta di specifici probiotici, scelti ed individuati in base alle esigenze dei singoli pazienti, si ricrea una flora intestinale ottimale.

In questo modo i pazienti ritroveranno armonia nella loro pancia (la zona viscerale è la nostra parte emotiva)e nel nostro secondo cervello, il colon, liberazione su tutta la colonna vertebrale ( zona di tensioni muscolari).

Grazie al massaggio viscerale profondo abbinato allo sblocco lombare, ritroverete il piacere di avere una pancia sgonfia, libera da stress, ansia, stipsi, colite, acidità di stomaco, torcicollo, lombosciatalgia, dolori articolari e sottoscapolari, gonalgia, tendiniti, insonnia, cefalea e cosi via.

                      Idrocolonterapia: benefici e cure

Grazie alla delicatezza dell’ACQUA e alla sua forza curativa, la idrocolonterapia ti regala il piacevole benessere naturale di sentirti libero, pulito e leggero.

Numerosi i benefici insiti nella terapia, tra i principali:

  • Eliminazione di tossine
  • Eliminazione di parassiti intestinali
  • Immediata piacevole sensazione di leggerezza e pancia sgonfia
  • Miglioramento dello stato della pelle
  • Piacevole sensazione di benessere sulla schiena

L’idrocolonterapia è consigliata a tutti coloro che vogliono farsi del bene ma è particolarmente rivolta a quanti soffrono di:

  • candida
  • disbiosi intestinale
  • cistite
  • stitichezza
  • colite
  • gonfiore addominale
  • mal di testa
  • mal di schiena

Idrocolonterapia benefici per guarire candida, cistite, stitichezza, mal di schiena

Il trattamento di idrocolonterapia puo’ guarire la candida intestinale, la disbiosi intestinale che e’ una alterazione degli equilibri e della composizione della flora batterica intestinale e la cistite in quanto infiammazione della parete vescicale.

Quello che spesso non si sa é che esiste un legame tra l’apparato scheletrico ed i dolori al colon.

L’apparato muscolo scheletrico é composto dall’insieme di ossa , articolazioni e muscoli; la loro azione dunque sostiene l’organismo e ne permette i movimenti, mentre il colon é il naturale terreno di coltura dei batteri.

Benefici dell’ idrocolonterapia è un ottimo metodo di  prevenzione per i tumori al colon.

 Salute e Prevenzione Donna & Uomo 

       L’IDROCOLON TERAPIA TERAPEUTICO
       (percorso profondi di 6 sedute)

L’Idrocolon terapia è una forma di pulizia e cura intestinale naturale e profonda attraverso il quale si ha un’eliminazione delle feci accumulate e stagnanti in tutto il circuito del colon fino ad arrivare all’intestino cieco con una pulizia quindi dell’intero corpo che porta l’organismo a rigenerarsi a all’autoguarigione. L’esperienza pratica insegna che la causa di una malattia non è solo la mancanza di una o dell’altra sostanza,bensi’ è il sovraccarico tossico e la conseguente perdita della forza rigenerante dell’ organismo.

Le tossine del colon possono :
– indebolire e stressare il cuore
-causare pallidità o rossori sulla pelle ,psoriasi,macchie del fegato,rughe a altre condizioni del viso
-irritare i polmoni e causare una cattiva respirazione
-colpire le articolazioni e causare dolore e rigidità
-colpire i muscoli e causare debolezza e grave affaticamento.
-offre sollievo dal materiale fecale incrostato ,dalla presenza di grandi quantità di mucose e gas
-molto efficacie per la presenza di parassiti intestinali

Altri Benefici dell’ Idrocolon terapia per chi soffre di :
-stipsi ostinata
-colite
-gonfiore addominale
-candida
-cistite
– fibromi
-endometriosi

Per iniziare un nuovo anno libere, sgonfie e leggere

   Salute & Prevenzione UOMO:
                                              Prostata ed Intestino
L’infiammazione della prostata o prostatite è un fenomeno molto comune anche in giovane età, che spesso non viene riconosciuto o diagnosticato anche in ragione dei sintomi molto variabili con cui si può presentare, specialmente nei casi di prostatite cronica o ricorrente. I sintomi possono essere di natura dolorosa e riguardare la zona perineale ( tra testicoli e ano), la radice e il corpo del pene, l’inguine, la parte inferiore dell’addome; possono altresì riguardare la sfera sessuale (deficit erettile, eiaculazione precoce, eiaculazione dolorosa), o disturbi minzionali ( aumento della frequenza urinaria, bruciori urinari.
È tipico infatti che il paziente lamenti frequente dolore addominale, flatulenza, gonfiore, a tratti stitichezza o diarrea e che abbia anche già individuato e talora eliminato con successo alcuni alimenti dalla dieta che causavano la comparsa di questi disturbi. In effetti le intolleranze alimentari sono estremamente diffuse e causano un’alterata permeabilità dell’intestino e di conseguenza favoriscono il passaggio di specie batteriche verso le vie urinarie ed in particolare la prostata scatenando la prostatite. Da qui deriva l’importanza da parte dell’ urologo di capire tali disturbi e di individuare correttamente la patologia con dei test specifici, per impostare una dieta mirata e per proteggere l’intestino sia con l’uso di probiotici, sia con l’uso di sostanze naturali che riducono la permeabilità alle specie batteriche e che non hanno effetti collaterali. Alcuni alimenti, infatti, quali i cibi piccanti, il caffè, le uova, la frutta secca ed il vino rosso vanno quantomeno moderati nelle fasi di ricorrenza dei sintomi di prostatite, poiché tendono ad accentuarli. La consapevolezza della relazione tra equilibrio intestinale e benessere della prostata consente una più efficace prevenzione e più tempestivo trattamento della prostatite.

Iniziate il nuovo anno puliti, sgonfi e leggeri con la nostra Idrocolon terapia integrata profonda 🙂

Vi aspettiamo dal mercoledi al venerdi dalle 9 alle 19
dott.ssa Claudia Cerra & dott.ssa Alessandra Merendino
presso il ROMA MEDICAL CENTER
VIALE CORTINA D’AMPEZZO 246
06.87800036