Idrocolonterapia benefici e cure


Che cos’è l’idrocolonterapia: idrocolonterapia benefici

idrocolonterapia benefici

 

L’Idrocolonterapia benefici di un antico trattamento medico di depurazione naturale dell’organismo, terapia disintossicante che consiste in un lavaggio intestinale che permette, attraverso un piccolo flusso d’acqua calda a temperatura corporea e a bassa pressione, di ottenere una pulizia completa del grosso intestino e senza disagio per il paziente.

L’idrocolon terapia va a rimuovere completamente dalle pareti intestinali le scorie che vi aderiscono e che si sono accumulate nel corso degli anni, ripristinando e riattivando la normale funzionalità della mucosa del colon ed i suoi processi vitali.

Rappresenta perciò una soluzione semplice, un trattamento non invasivo, che grazie alle moderne apparecchiature ha reso la terapia igienica, indolore e inodore garantendo la massima sicurezza ed efficacia terapeutica ed offrendo al paziente igiene e confort: un perfetto connubio naturale di salute, benessere e bellezza.

 

Quali sono le procedure del trattamento di Idrocolonterapia?

Nel momento in cui il paziente si reca presso i nostri Centri per eseguire il trattamento, al primo appuntamento viene fatto un colloquio conoscitivo per analizzare e conoscere eventuali problematiche.

Successivamente alla compilazione del modulo per il consenso al trattamento, viene consegnato al paziente il kit monouso completo per l ‘esecuzione del trattamento.

A seconda del tipo di bisogno o patologia che il paziente presenta, sono necessarie dalle 3 alle 10 sedute.

 

Come viene eseguito il trattamento?

I trattamenti di Idrocolon terapia sono eseguiti dalla Dott.ssa Alessandra Merendino in totale serenità tranquillità e privacy ed in maniera molto accurata e approfondita, accompagnati da cromoterapia, musica e relax.

Ogni seduta è accompagnata da una particolare manovra manuale denominata “ terapia muscolo-viscero- tensiva” che consistente in un massaggio mirato a ristabilire un’omeostasi generale del corpo.

Attraverso un delicato lavaggio effettuato con flusso d’acqua calda, senza alcun disagio, si ottiene una pulizia profonda ed efficace del colon, rivitalizzando l’intero corpo, dinandogli leggerezza e grande energia.

Con l’aggiunta di specifici probiotici, scelti ed individuati in base alle esigenze dei singoli pazienti, si ricrea una flora intestinale ottimale.

In questo modo i pazienti ritroveranno armonia nella loro pancia (la zona viscerale è la nostra parte emotiva)e nel nostro secondo cervello, il colon, liberazione su tutta la colonna vertebrale ( zona di tensioni muscolari).

Grazie alla muscolo -viscero –tensiva terapia, ritroverete il piacere di avere una pancia sgonfia, libera da stress, ansia, stipsi, colite, acidità di stomaco, torcicollo, lombosciatalgia, dolori articolari e sottoscapolari, gonalgia, tendiniti, insonnia, cefalea e cosi via.

 

Idrocolonterapia: benefici e cure

 

 

Grazie alla delicatezza dell’ACQUA e alla sua forza curativa, la idrocolonterapia ti regala il piacevole benessere naturale di sentirti libero, pulito e leggero.

Numerosi i benefici insiti nella terapia, tra i principali:

  • Eliminazione di tossine
  • Eliminazione di parassiti intestinali
  • Immediata piacevole sensazione di leggerezza e pancia sgonfia
  • Miglioramento dello stato della pelle
  • Piacevole sensazione di benessere sulla schiena

L’idrocolonterapia è consigliata a tutti coloro che vogliono farsi del bene ma è particolarmente rivolta a quanti soffrono di:

  • candida
  • disbiosi intestinale
  • cistite
  • stitichezza
  • colite
  • gonfiore addominale
  • mal di testa
  • mal di schiena

 

Idrocolonterapia benefici per guarire candida, cistite, stitichezza, mal di schiena

Il trattamento di idrocolonterapia puo’ guarire la candida intestinale, la disbiosi intestinale che e’ una alterazione degli equilibri e della composizione della flora batterica intestinale e la cistite in quanto infiammazione della parete vescicale.

Quello che spesso non si sa é che esiste un legame tra l’apparato scheletrico ed i dolori al colon.

L’apparato muscolo scheletrico é composto dall’insieme di ossa , articolazioni e muscoli; la loro azione dunque sostiene l’organismo e ne permette i movimenti, mentre il colon é il naturale terreno di coltura dei batteri.

Benefici dell’ idrocolonterapia riguardano anche la prevenzione per i tumori al colon.