Chi sono

Alessandra Merendino idrocolonterapista, certificata al II livello dalla I-ACT (International Colon Hydrotheraphy Association)

Eseguo la terapia con massaggio viscerale, sblocco lombare, infusione di probiotici naturali, riflessologia ai piedi, alle mani e alle ginocchia.

Tratto con successo da quasi vent’anni: adulti, bambini a partire dai 5 anni di età e pazienti affetti da patologie importanti: fibrosi cistica, sclerosi multipla, paraplegia. Per questo, collaboro anche con medici esterni di varie branche specialistiche: ginecologi, gastroenterologi, medici internisti, pediatri e naturopati.

La mia attività di idrocolonterapista mi vede coinvolta anche nelle fasi preparatorie ad interventi dell’apparato digerente.

Tengo particolarmente alle problematiche dei pazienti, in modo da poter dare loro la soluzione più idonea ai problemi o fastidi e poter regalare loro un trattamento speciale di qualità, efficace, in totale armonia e privacy.

La mia storia

Circa quarant’anni fa, mio padre, Giorgio Merendino, medico, durante un viaggio negli Stati Uniti, è venuto a conoscenza dell’idrocolonterapia. Ha pensato che questo metodo potesse essere utilizzato sui suoi pazienti in Italia e ha deciso di portare l’idrocolonterapia nel suo studio.

Durante il mio primo anno di università ho iniziato ad approcciarmi a questo settore e da quel momento in poi ho deciso di seguire le orme di mio padre.

Ho capito infatti che l’approccio di mio padre verso i suoi pazienti era qualcosa di speciale perchè era capace di trasformare un consulto medico in una conversazione amichevole e il suo sorriso per le persone affette da malattie gravi le rendeva molto più serene.

Seguendo il suo modello, anno dopo anno, ho acquisito delle conoscenze aggiuntive e sono stata capace di migliorare alcuni aspetti trasformando l’idrocolonterapia da un trattamento medico a un’esperienza rilassante e piacevole. In tutti gli studi in cui ho lavorato ho realizzato una stanza particolare caratterizzata da un bagno privato e un’atmosfera rilassante con musica zen.

Inizia subito il tuo percorso di depurazione